Trombamico sparito: ecco i 4 motivi più comuni

Trombamico sparito: quali sono i motivi? Spesso le relazioni di trombamicizie nascono e finiscono con molta velocità. A volte capita anche che il tuo trombamico o trombamica spariscano tutto d’un tratto. Vediamo quali sono i 4 motivi più comuni.

Gelosia

Trombamico sparito: ecco i 4 motivi più comuniSe hai già avuto diverse esperienze con trombamici sai quanti vantaggi ha questo tipo di rapporto. Sesso, sesso e ancora tanto sesso senza complicazioni, senza fraintendimenti e senza legami scomodi. Questi sono alcuni dei maggiori vantaggi di avere un trombamico o trombamica, ma succede anche che questo sparisca dall’oggi al domani.

Delle volte non si hanno nè chiamate, nè messaggi e nemmeno spiegazioni, ma poco importa perché il rapporto era libero e poi ci sono sempre mille trombamici disponibili per te. Uno dei fattori scatenanti di questo allontanamento può essere la gelosia.

Proprio così, nonostante le regole siano niente gelosie e niente sentimenti, ma siamo umani e in quanto tali il rapporto di trombamicizia può evolvere e cambiare. Il rapporto sessuale è pur sempre un rapporto intimo e crea vicinanza, complicità ed inevitabilmente intimità.

Queste possono evolvere in sentimenti di amore o solo sfociare in gelosia, che è appunto spesso la causa di rotture di trombamicizie o passeggeri screzi. Per la maggior parte delle volte il trombamico o trombamica spariscono e senza dare spiegazioni, può essere che facciano così per non dare spiegazioni al fatto che non hanno saputo “rispettare” il patto, il gioco puramente sessuale.

Ha un’altra trombamica

Hai una trombamica da un pò, ma ne hai conosciuto un altra e non vuoi fartelo scappare, chi può darti torto? La testi e scopri che è davvero molto, molto più brava a fare sesso dell’altra e allora cosa fai? Cambi semplicemente trombamica.

Ecco come mai spesso un trombamico sparisce e senza lasciare traccia, questo però succede anche nei rapporti tradizionali sentimentali, anche se si tratta di comportamenti forse un pò infantili. Succede tra trombamici perché il rapporto è più libero, nessuno deve dare spiegazioni o giustificazioni.

Si cambia come cambiare marca di detersivo o dentifricio, che male c’è? Non ti sarà mai venuto in mente di chiamare, scusandoti la marca X di dentifricio perché hai scelto il marchio nuovo al loro posto!

È tornato con l’ex

Avere una trombamicizia non è solo un affare per single convinti, anzi, spesso sono proprio donne e uomini coniugati o fidanzatissimi ad intraprendere storie con trombamici. Per la maggior parte delle volte sono proprio le persone sposate a cercare un trombamico o una trombamica.

La vita di routine continua tranquillamente, insomma la stabilità non gli manca, ma vogliono aggiungere pepe e sesso sfrenato alla loro vita. Una relazione senza vincoli e fondata solo sul sesso è ciò che ci vuole per loro.

Per alcuni è come avere l’abitudine di farsi fare un massaggio una volta a settimana. Per altri è come andare a giocare a calcetto, insomma è un hobby, un rituale, una coccola tutta personale. Insomma una passione personale che per nulla può intaccare la relazione fissa e poi non c’entra nulla, è tutt’altra cosa.

Delle volte però chi intrattiene questa trombamicizia extraconiugale, decide di chiuderla e tornare ad essere totalmente fedele. Per la maggior parte delle volte succede perché il partner fisso ha avuto dei sospetti, quindi per evitare di essere scoperti si opta per mollare la trombamicizia.

Non è detto che, calmate le acque, il trombamico “felicemente coniugato” torni a farsi sentire. In altri casi il trombamico sparisce perché sta pianificando il matrimonio o la convivenza col partner ufficiale. Delle volte significa anche nascita in arrivo, il rischio di essere scoperti sale in questi casi.

Conversione o innamoramento?

Ti è successo che il tuo trombamico sparito si sia convertito? Sì, succede anche questo, infatti alcuni trombamici spariscono e la loro giustificazione è un’apparente conversione. Questi ti diranno che si sono resi conto che moralmente non è corretto avere rapporti solo sessuali, ti diranno anche che l’amore spinge a fare sesso, che farlo solo per il gusto di godere è da animali, non da uomini con libero arbitrio.

Un altro genere di conversione avviene invece a causa dell’innamoramento, cioè dell’ingresso in scena di un altro o un’altra. Mentre il tuo trombamico o trombamica intrattiene rapporti focosi ed inimitabili con te, si innamora di un altro partner.

Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma innamorarsi mentre si ha un rapporto di trombamicizia suona distorto. Questi elogiano l’amore vero, la sincerità, la purezza d’animo ma spariscono senza lasciare traccia.
E’ vero che il rapporto di trombamicizia non prevede legami ma un messaggio di cortesia, un saluto non sono obblighi! Ma soprattutto, avranno confessato all’amore della loro vita appena conosciuto che intanto che lo conoscevano intrattenevano una trombamicizia?

Trova online trombamici della tua città

Ricorda che puoi trovare nuovi trombamici e trombamiche nella tua città.
Inserisci la tua email ed entra nella community.