Trova trombamici online

Scopamici su Tumblr

Scopamici su TumblrTumblr è una popolare piattaforma di blogging che funge anche da social network. Ciò significa che, oltre a rappresentare una sorta di diario elettronico, offre l’opportunità di ampliare le proprie connessioni sociali.

Per questo motivo, potresti domandarti se sia possibile trovare scopamici su Tumblr: la risposta è sì, a patto che la piattaforma venga sfruttata nella maniera corretta. In questo articolo, nello specifico, scopriremo come trovare scopamici su Tumblr, come sia possibile ricercarvi partner sessuali informali, quali sono i rischi della piattaforma e le sue possibili alternative più sicure.

Cerco scopamico/a su Tumblr

Tumblr è essenzialmente una piattaforma di microblogging, un tipo di giornale virtuale in cui gli utenti condividono i loro pensieri o esperienze, arricchendoli con video, immagini, link e altre risorse. Nonostante il suo scopo principale sia la condivisione di contenuti scritti, Tumblr incoraggia anche l’interazione tra gli utenti. Questo si traduce nella possibilità di commentare e condividere i post degli altri, oltre che esprimere apprezzamento tramite il “mi piace”. Questa apertura alla comunicazione promuove la creazione di relazioni più profonde e legami informali.

Vedi anche cerco scopamico.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dello scopamico su Tumblr

Tumblr conta più di 420 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, il che significa che, in questa immensa community, non ti sarà difficile incontrare qualche persona interessata, come te, a una scopamicizia. Molti iscritti, infatti, usano questo sito come se si trattasse di una piattaforma di incontri. Anche tu, quindi, inserendo le giuste parole chiave nella barra di ricerca, potrai trovare velocemente una potenziale scopamica o un potenziale scopamico con cui iniziare a chattare e, poi, chissà. Vi è una discreta libertà sessuale, dal momento che la censura non è così rigida, per cui non ti sarà difficile “riconoscere” gli utenti interessati ad avventure sessuali.

D’altro canto, bisogna considerare anche gli ovvi svantaggi della piattaforma. In effetti, i post pubblicati su Tumblr sono pubblici di default, cosa che rende difficile proteggere le proprie informazioni personali e, ancor di più, eventuali contenuti piccanti condivisi con gli altri utenti.

Inoltre, se attribuisci molta importanza all’aspetto estetico di un potenziale scopamico, potrebbe essere molto difficile, per te, incontrare la persona che fa al caso tuo. Infatti, su Tumblr, si tende soprattutto a condividere la propria interiorità, fatta di pensieri e “sentimenti”, con una minore presenza di foto rispetto ad altre piattaforme.

Se sei un “sapiosessuale” (ovvero se provi attrazione per i cervelli più che per i corpi), questo aspetto della piattaforma potrebbe aiutarti a trovare esattamente ciò che stai cercando, mentre, se desideri incontrare una persona attraente fisicamente con cui trascorrere qualche notte di passione, faresti meglio a optare per altre piattaforme.

Infine, non bisogna dimenticare che, utilizzando Tumblr come piattaforma di incontri, si rischia di restare invischiati in relazioni asimmetriche con un certo grado di coinvolgimento emotivo da parte di uno dei due partner.  Molti utenti, infatti, attraverso interazioni e conversazioni, sviluppano profondi legami di amicizia che comportano la condivisione di pensieri ed emozioni e la possibilità che (almeno) uno dei due scopamici finisca per innamorarsi dell’altro è concreta.

Come trovare uno scopamico su Tumblr

Come anticipato, e fatte le dovute premesse, trovare uno scopamico su Tumblr non è particolarmente difficile, dal momento che basta inserire su un motore di ricerca la dicitura “scopamico Tumblr” per essere indirizzati alla piattaforma e trovare decine di blogger che parlano di scopamicizia o la ricercano in modo specifico.

All’interno della piattaforma, quindi, ti basterà digitare le giuste parole chiave nella barra di ricerca, precedute dagli hashtag sulla scopamicizia, e il gioco è fatto. Appariranno tutti i blogger potenzialmente interessati, suddivisi fra migliori e recenti.

Se desideri diventare anche tu parte della comunità degli “scopamici” su Tumblr, comunque, dovrai prima di tutto creare un tuo profilo e, possibilmente, anche un blog accattivante. Il primo passo consiste nell’iscriversi (gratuitamente) e nello scegliere un nome utente originale (evitando numeri sequenziali), che possa suscitare curiosità nelle persone e spingerle a contattarti per chiederti cosa significa.

In secondo luogo, dovrai cercare un tema, ovvero un sfondo per il tuo blog, che rispecchi al meglio la tua personalità e i tuoi contenuti. Una volta creato il blog e inseriti i primi contenuti, dovrai cercare le persone che condividono abitualmente post simili ai tuoi, in modo da poter diventare loro follower e iniziare a chattare in privato.

È importante sapere che, su Tumblr, esiste una funzione specifica per condividere contenuti con altri utenti, che si attiva cliccando sulla freccia rivolta verso l’alto, mentre, cliccando, sulle due frecce è possibile fare il reblog, ovvero ri-postare i contenuti dell’altro, citandolo (molto diverso dal copiare). Per parlare con qualsiasi altro utente, invece, è sufficiente cliccare sull’icona della nuvola e iniziare la conversazione.

Vedi anche come trovare una trombamica: dal vivo oppure online.

Alternative alla piattaforma di Tumblr per trovare un trombamico

Come vedi, usare Tumblr è molto facile, ma non è assolutamente detto che tu trovi subito uno scopamico su questa piattaforma, perché, come già specificato, si tratta di un sito di microblogging che ospita milioni di persone con gli interessi più disparati, anche soltanto puramente espressivi o artistici.

Se il tuo unico obiettivo è quello di trovare uno scopamico, quindi, l’opzione migliore è rivolgersi a community specifiche, ovvero siti di incontri, che raggruppano persone desiderose di vivere avventure focose e occasionali.

Non devi neanche andare troppo lontano: nella homepage del nostro sito trombamicigratis.com potrai consultare la classifica dei migliori siti per incontri occasionali, ovvero le piattaforme virtuali che ti permetteranno di andare dritto al punto, senza perdere tempo a conoscere persone che, magari, non sono realmente interessate a una scopamicizia.

Una delle caratteristiche principali dei siti di incontri menzionati nella nostra classifica, infatti, è che ti danno la possibilità di scartare rapidamente i profili che non ti interessano, e di scegliere l’utente migliore per te in base a caratteristiche precise e alla sua posizione geografica. Insomma, una soluzione rapida e concreta!

Vedi anche app per trombamici: le 3 migliori per trovarne nuovi.

Trova online trombamici della tua città

Ricorda che puoi trovare nuovi trombamici e trombamiche nella tua città.
Inserisci la tua email ed entra nella community.