Trova trombamici online

Trombamici su Facebook

trombamici su facebookSei alla ricerca di uno scopamico/a con cui divertirti senza instaurare una relazione amorosa impegnativa, ma non sai proprio dove trovarlo/a e come iniziare il rapporto? Facebook, il più grande social network del mondo, è ciò che fa per te! Su questa piattaforma ci sono:

  • gruppi formati da persone che hanno un interesse comune, dove è possibile conoscere e approcciare persone affini a noi;
  • gruppi, sia regionali che locali, formati da persone che cercano proprio qualcuno con cui passare un’avventurosa notte infuocata.

In questo articolo scoprirai come diventare trombamici su Facebook, come creare e gestire un’amicizia di sesso, e cosa fare quando la scopamicizia finisce.

Cerco trombamico/a su Facebook

Creare e sviluppare una trombamicizia su Facebook è molto più semplice di quanto si possa credere perché, come si è accennato in precedenza, sono numerosi i gruppi formati da persone, sia uomini che donne di qualsiasi età, aperte a questo tipo di relazione.

Vedi anche cerco scopamico.

Come si diventa trombamici su Facebook?

Per iniziare, suggeriamo di associarti a uno o più gruppi, preferibilmente quelli della tua regione. Una volta entrato, puoi esplorare la bacheca leggendo alcuni post e osservando il profilo di qualcuno che cattura la tua attenzione, basandoti sulle fotografie caricate o sulle attività e i contenuti condivisi.

Inizia creando una comunicazione amichevole: interagisci con i post dell’altra persona mettendo un like o lasciando commenti o condivisioni. L’obiettivo principale è attirare in modo positivo l’interesse e dimostrare una sincera curiosità, senza esagerare.

Se l’interazione ha successo, puoi iniziare a scambiare messaggi privati. Si tratta di un’opportunità importante per conoscere al meglio l’altro utente, condividere pensieri e punti di vista. Man mano che le conversazioni diventano sempre più intime e personali, puoi iniziare a flirtare in maniera più esplicita e a esprimere complimenti evidenti. Discuti delle tue intenzioni e cerca di capire se l’interesse è reciproco.

Se entrambi siete interessanti, significa che è finalmente arrivato il momento di incontrarsi di persona. Il primo incontro deve avvenire sempre in un luogo pubblico e sicuro, prendendo tutte le precauzioni necessarie per salvaguardare la tua sicurezza. Al di là della natura del rapporto, rispetta sempre le scelte degli altri e ricorda di agire in modo rispettoso e consapevole.

Come gestire trombamici su Facebook

Le regole chiave in questo tipo di rapporto sono:

  • impostare confini chiari fin dall’inizio; quando inizi a interagire con qualcuno su Facebook allo scopo di instaurare una amicizia di letto, è fondamentale stabilire intenzioni e limiti chiari fin dall’inizio, onde evitare e prevenire malintesi futuri.
  • Comunicare in modo aperto e onesto; la comunicazione è un aspetto di fondamentale importanza in qualsiasi relazione. Sii onesto riguardo le tue reali intenzioni e fa’ comprendere ciò che vuoi da questa relazione.
  • Evitare di farsi coinvolgere emotivamente; può capitare di innamorarsi quando si fa sesso con un’altra persona per puro divertimento? Certo che sì! Ma cosa fare quando succede questo, o quando c’è qualche tipo di coinvolgimento emotivo che va oltre il puro e semplice appagamento sessuale? Bisogna semplicemente parlare con lo scopamico/a e chiarire i propri sentimenti. Nel caso in cui non fossero ricambiati, meglio chiudere immediatamente per evitare di farsi veramente male e soffrire.
  • Bandire la gelosia: vietato considerarsi il partner esclusivo della persona con cui si ha una trombamicizia. Nel momento in cui invece emerge questo sentioreo, qualcosa sta cambiando e la relazione, da semplice e puramente sessuale, sta diventando qualcosa di più. Se la cosa va bene a entrambi, tanti auguri! Ma se sei solo tu, oppure l’altro o l’altra, a sentirsi legato come in una coppia, occorre affrontare la situazione, in modo analogo al punto precedente.
  • Non farsi aspettative: lo scopo della scopamicizia è divertirsi, nient’altro. Quando decidi di creare una relazione di questo tipo, quindi, devi essere ben consapevole del rapporto che stai creando: siete solo due persone che fanno sesso, che si divertono senza alcun vincolo. Vivi quindi questa esperienza con leggerezza e spensieratezza, e lasciati andare a tutte le tue fantasie più segrete.
  • Usare sempre precauzioni: ovviamente si tratta di una regola di buonsenso che va utilizzata in tutti i rapporti, non solo con gli amici di letto. Ricordati di usare sempre il preservativo e altre forme di contraccettivo per proteggerti da tutte le malattie sessualmente trasmissibili.

Quando l’amicizia di sesso finisce

Quando finisce una scopamicizia, occorre maturità emotiva per superare il distacco. Può essere normale sentirsi arrabbiati, delusi e frustrati, ma è anche vero che la natura della relazione era puramente sessuale e poteva terminare in qualsiasi momento. “Zero aspettative” è il mantra che avevamo raccomandato in precedenza, ricordi? Quindi, quando finisce una trombamicizia si passa a una successiva, o almeno così dovrebbe essere.

Se non si riesce a superare così facilmente la rottura, cosa fare? Non aspettarti di stare subito meglio: devi accettare che ci vorrà un po’ di tempo per elaborare il distacco, soprattutto se c’era un sentimento (non necessariamente amore). Prova a riflettere sulla relazione e sull’esperienza vissuta, parla con una persona di cui ti fidi o concentrati su attività che ti rendano felice e soddisfatto. Puoi anche coltivare interessi o intraprendere nuovi hobby che possano aiutarti a rafforzare la tua autostima e a riempire il vuoto lasciato dalla fine dell’amicizia di letto.

Anche se può sembrare difficile, infine, ricorda che hai a disposizione sempre nuove opportunità per conoscere tante persone interessanti; quindi, non demordere mai e vai avanti.

Alternative a Facebook per trovare un trombamico

Nel mondo digitalizzato di oggi sono sempre di più le persone alla ricerca di uno scopamico/a con cui divertirsi e passare dei bei momenti all’insegna del piacere, senza legami amorosi di rilievo.

Anche se Facebook rimane una delle piattaforme più popolari per conoscere nuove persone, sappi che esistono anche altre alternative che ti offrono un ambiente progettato apposta per esplorare relazioni passionali ed erotiche.

In particolare, un ottimo metodo per trovare queste alternative è il sito su cui ti trovi: qui su TrombamiciGratis, infatti, trovi una classifica di siti di incontri per trovare trombamici, con tanto di recensioni. Consultandola regolarmente, potrai rimanere sempre aggiornato sul panorama dei siti, delle app e delle community per chi cerca amici di letto.

Una volta che hai trovato il sito giusto per te, ricorda di applicare i consigli suggeriti in precedenza per instaurare delle trombamicizie divertenti e proficue. E non dimenticare mai di fare sempre molta attenzione alle persone con cui interagisci: da un lato tenendo un comportamento rispettoso e onesto, dall’altro proteggendo la tua privacy, i tuoi sentimenti e la tua sicurezza.

Vedi anche rimanere trombamici dopo una relazione e come trovare una trombamica: dal vivo oppure online.

Trova online trombamici della tua città

Ricorda che puoi trovare nuovi trombamici e trombamiche nella tua città.
Inserisci la tua email ed entra nella community.