Malattie a trasmissione sessuale: proteggersi sempre con i trombamici

Proteggerti dalle malattie sessualmente trasmissibili è un dovere per te stesso e per gli altri. Purtroppo si pensa di essere immuni a tutto ciò, in realtà il pericolo può essere dietro l’angolo per chiunque, anche per te.

Non fidarti mai sulla parola di un trombamico, potrebbe essere positivo a diverse malattie sessuali e non saperlo nemmeno lui.

Malattie trasmissione sessuale tra trombamiciNon solo malattie pericolose per la vita si possono contrarre durante i rapporti sessuali non protetti, ma anche malattie non gravi che però sono altrettanto da non trascurare. Infezioni varie, batteri, virus, basta usare il preservativo per proteggerti totalmente da tutti questi pericoli.

L’AIDS è il pericolo maggiore, seguito dall’epatite B, dalla sifilide, la gonorrea, la clamidia, l’herpes genitale ed altre. Proteggi te stesso, sempre.

Col preservativo è meglio

Usare il preservativo è fondamentale nei tuoi rapporti sessuali. Questo non solo ti proteggerà da molteplici malattie a trasmissione sessuale appunto, ma eviterà anche gravidanze indesiderate ed accidentali.

Il preservativo, o profilattico in italiano, condom in inglese, è un vero e proprio dispositivo medico, il contraccettivo per eccellenza capace di proteggere dalle malattie veneree, in grado di raccogliere lo sperma durante il coito.

Sfatare un mito: il preservativo non riduce il piacere

Secondo alcune fonti già il popolo degli Egizi utilizzava un rudimentale preservativo e si dice aumentasse anche il piacere durante i rapporti sessuali. In effetti, erroneamente, si pensa che usare il preservativo diminuisca il piacere dei partner o che riduca la sensibilità. Gravissimo errore purtroppo.

Infatti, aldilà delle tipologie di profilattico atte a rallentare il piacere sessuale, la maggior parte sono invece studiati per mantenere invariata la qualità di rapporto e sensazioni. I preservativi sono tecnologicamente all’avanguardia e lo spessore è davvero ridotto al minimo.

Senza contare l’infinità di modelli, misure e tipologie, studiati appunto per garantirti massimo comfort, sicurezza, protezione e rapporti sessuali appaganti sotto tutti gli aspetti, specie del piacere.

Preservativi per tutti i gusti: a ognuno il suo

I preservativi in lattice sono disponibili in commercio in infinite varianti. Ad esempio esistono quelli studiati per aumentare il piacere, cioè provvisti di nervature ed escrescenze sulla superficie interna o esterna del preservativo stesso e studiate per stimolare punti specifici dell’apparato sessuale maschile e femminile.

Altri modelli hanno incorporato una sorta di anello vibrante, anche questo atto a stimolare ed aumentare il piacere durante il rapporto.

Esistono poi i profilattici colorati e profumati, divertenti e che possono anche incentivarne l’utilizzo nei soggetti più giovani, anche per sdrammatizzare la tensione dei primi rapporti sessuali.

Molti di questi preservativi non sono solo profumati, ma hanno anche sapori specifici, i modelli più nuovi presentano varianti addirittura al gusto Champagne o cioccolato. I classici gusti che troverai sono: menta, frutti tropicali, fragola, arancia e tanti altri.

Divertenti anche i modelli fluorescenti che si vedono anche al buio, per assicurarti serate divertenti con i tuoi trombamici all’insegna del piacere e dello humour. Tra i tanti modelli sul mercato anche i profilattici per un piacere prolungato che, grazie al lubrificante con il quale sono trattati, rallentano l’eccitazione e ritardano così l’eiaculazione dai 10 ai 30 minuti circa.

Troverai anche modelli di profilattici super sottili, che sono davvero resistenti ma hanno uno spessore talmente sottile che non ti accorgerai di usarlo.

In commercio naturalmente anche profilattici di tutte le misure, dalla XS alla XL nessuno è esonerato dall’uso. Troverai sicuramente il modello giusto per le tue dimensioni e per i tuoi gusti ed esigenze. Usare il profilattico diventerà quasi un gioco, ma ricordati l’importanza di usarlo, sempre con i tuoi trombamici.

Istruzioni sull’uso dei preservativi

Proteggersi sempre con i trombamici durante i tuoi rapporti sessuali è importantissimo, specie per proteggerti dalle malattie a trasmissione sessuale (MTS).

Con un trombamico o trombamica sarai sicuramente più disinibito e meno teso, che non con un partner tradizionale per così dire. L’uso del profilattico quindi potrebbe risultare anche un gioco divertente. In ogni caso ecco alcune accortezze per usare il profilattico.

Controlla sempre la data di scadenza sulla confezione e che porti le diciture NF e CE. Apri la confezione con cura senza rischiare di danneggiare i preservativi stessi.

Il preservativo va indossato solo quando il pene è in erezione. Srotola il preservativo lungo la lunghezza del pene. Assicurati che la parte da srotolare sia all’esterno e schiaccia la punta tra le dita così da eliminare l’aria.

Dopo il rapporto sessuale rimuovi il profilattico solo dopo che il pene sia del tutto fuori dalla vagina della donna.

Preservativo femminile

Per proteggerti dalle malattie a trasmissione sessuale esiste anche un preservativo femminile. È efficace quanto il profilattico maschile ed anche molto resistente ma non molto conosciuto.

Può essere indossato anche fino a ben 8 ore prima del rapporto sessuale senza avere fastidi vari. Così non interromperai i preliminari e non deve essere per forza rimosso subito dopo il rapporto sessuale.

Ricordati sempre di proteggere i rapporti sessuali con i trombamici, che tu sia una trombamica o trombamico devi pensare alla tua salute.

Trova online trombamici della tua città

Ricorda che puoi trovare nuovi trombamici e trombamiche nella tua città.
Inserisci la tua email ed entra nella community.