Canzoni sui trombamici: 3 brani da ascoltare

Canzoni sui trombamici: 3 brani da ascoltareNon perderò tempo a spiegarti cosa sia la trombamicizia perché al giorno d’oggi il concetto è ben chiaro. Se ne parla ovunque, la vivono molte persone e su internet va per la maggiore. Quello che però devi sapere riguardo a questo fenomeno è che nel corso degli anni sono state realizzate delle canzoni su di essa.

Ti parlerò infatti di tre canzoni che riguardano questo tema. Sono state scritte da cantanti famosi e non, pensa solo a Marco Masini ed il rapper Marracash.

Mentre l’altra si tratta di due fratelli Mimmo e Giovanni Gazzoli con la collaborazione di Massimo Bitt, facilmente trovabili tutte sul canale tematico Youtube.

Niente d’importante

Questa canzone è stata realizzata nell’anno 2011 ed è stata scritta dal celebre cantautore italiano Marco Masini. Essa parla di un uomo che vive il rapporto di trombamicizia con una donna ma andandoci a letto insieme, con il tempo se ne è innamorato.


Nei vari versi della canzone fa capire che per lei non è lo stesso e che quindi il suo sentimento deve scontrarsi con la dura realtà dei fatti. La poesia con cui parla di un tema così particolare denota la bravura del cantante italiano.

Niente canzoni d’amore

L’anno scorso, nel 2016, il rapper Marracash ha realizzato anche lui una canzone su due trombamici. Essa descrive le dinamiche di due persone che vanno a letto insieme dove lei però ora esce con un altro. Lui invece resta con l’amaro in bocca e conserva il ricordo di quello che c’è stato tra loro.

Cosa vuol dire siamo Trombamici

I due fratelli Gazzoli, sicuramente saranno meno conosciuti rispetto ai primi due che ti ho citato prima e la loro canzone si mostra in stile diverso. I sonetti sono più in rima ma anche qui il lui della coppia si mostra più preso della sua trombamica.

Infatti lei smorza il suo entusiasmo di un futuro insieme facendo capire che vuole solo una trombamicizia. La canzone va avanti ripetendo più volte il ritornello, ti consiglio di ascoltarla perché è molto divertente.

Il mio trombamico

Tra le canzoni per i trombamici c’è in aggiunta una parodia che devi ascoltare molto divertente. A cantarla è la Sora Cesira che ironizza sulla canzone di Anna Tatangelo intitolata Il mio amico.

Si scherza sulle dimensioni fisiche dell’uomo e della trombamicizia in generale. Questa parodia ha tante visualizzazioni su You tube, quindi preparati a ridere.

Trova online trombamici della tua città

Ricorda che puoi trovare nuovi trombamici e trombamiche nella tua città.
Inserisci la tua email ed entra nella community.