Da trombamici ad amici: si può tornare indietro?

Sei finalmente arrivato al tuo obiettivo: siete diventati trombamici e vi siete divertiti sotto le lenzuola ma adesso non vuoi o non puoi più. Tornare indietro sembra essere l’unica soluzione ma come fare?

Quando essere trombamici è un godimento puro

Da trombamici ad amici: si può tornare indietro?Hai fatto sesso a tutte le ore del giorno e senza preliminari, solo per il gusto di farlo quando vuoi e come vuoi. Avete finito alle 22.00 e alle 22.15 stavi già prendendo il caffè al bar senza essere costretto a fare grattini e pucci pucci vari.

Non ti sei dovuto giustificare per ritardi, appuntamenti con altre, giorni di silenzio e uscite con gli amici. L’hai fatto come lo si fa con una donna e non una fidanzata, senza cuoricini e frasi romantiche necessarie. Sesso duro e crudo e non hai nemmeno dovuto dirle “ti amo”.

Lei, la tua amica del cuore con cui hai condiviso lacrime e dolori ti ha donato forse quell’unica gioia della tua vita e te l’ha riproposta in svariate posizioni amarcord. Ma perché giungere alla conclusione di un così bel periodo della tua vita?

Le ragioni per sciogliere una trombamicizia

Una delle ragioni sostanziali può essere l’improvviso innamoramento o accasamento di uno dei due. Un fidanzato in giro non è l’ideale e potrebbe causare un giusto allontanamento. Oppure ti sei accorto che la tua amica sembra stia assumendo i comportamenti di una fidanzata piuttosto che di una classica trombamica e questo è un grosso segnale d’allarme.

O ancora, ti sei stufato di lei perché non è poi così brava a letto come speravi e hai già sondato il terreno alla ricerca di una nuova trombamica. Tutte queste ragioni, e altre ancora, hanno una buona motivazione per troncare i rapporti prima che l’amicizia ne risulti profondamente minata e raggiunga il punto di non ritorno.

Arriva un momento in cui, infatti, potresti sentirti ad un bivio e scegliere tra il continuare a trombare l’amica fino a quando amica non sarà più o sterzare verso il passato e recuperare parte di quell’innocenza.

Si può tornare amici? Come fare?

Il dialogo è la parte più importante in tutta questa storia. Presumiamo che tu abbia un ottimo rapporto con la tua trombamica per aver raggiunto un livello così intimo quindi non dovrebbe essere difficile mettere in chiaro i tuoi sentimenti e i motivi che ti hanno spinto a farlo.

L’occasione ideale è un momento a due ma non dopo il sesso! Non puoi approfittare di un’ultima volta e dirle che è meglio tornare ad essere amici. Né tanto meno dirglielo in un momento divertente o in un’uscita amichevole. L’ideale sarebbe prepararla con un sottile allontanamento, evitando rapporti per qualche giorno o qualche settimana e recuperando parti di quelle serate prive di sesso e piene di voi.

Invitala a casa e metti su il vostro film preferito o la vostra serie del cuore, se lei tenta un approccio tienila a bada e dille che preferisci passare una serata come i bei vecchi tempi. Scruta il suo linguaggio corporeo e cerca di capire quanto questa cosa le faccia piacere.

Se il messaggio è positivo, benissimo. Invitala a casa dopo qualche giorno per intavolare un discorso davanti a un buon caffè e dirle quanto lei sia importante per te e hai capito di dover fare un passo indietro per non perderla come amica.

Se invece lei si innervosisce e ti fa capire chiaramente che non è d’accordo, allora è un campanellino d’allarme ed è meglio mettere in chiaro fin da subito che stai pensando da qualche tempo a ritornare solo e semplicemente amici per il vostro bene. Forse si arrabbierà, forse ci metterà un po’ di tempo a calmarsi e forse non lo farà mai.

Qualunque sia la sua decisione dovrai accettarla. Se si allontana bruscamente dopo il tuo invito a ritornare amici, evidentemente aveva già raggiunto quella fase di innamoramento che l’avrebbe comunque portata via di lì a poco.

In ogni caso, pensaci bene e comincia da subito a leggere i suoi segnali e capire cosa vuoi veramente fare.

Trova online trombamici della tua città

Ricorda che puoi trovare nuovi trombamici e trombamiche nella tua città.
Inserisci la tua email ed entra nella community.