Trova trombamici online

Film sui trombamici: 3 titoli da non perdere

Chi nel profondo non vorrebbe avere una trombamica o un trombamico? In realtà è il sogno di tanti single, una fantasia che nell’ultimo periodo è stata sdoganata da tabù e preconcetti: proprio per questo sono sempre più apprezzati i film che trattano di questo argomento. In passato, infatti, i film di scopamici non erano considerati molto adatti al grande e al piccolo schermo: da qualche anno, invece, sembrano avere un grande successo, e di sicuro anche tu avrai avuto modo di vedere qualche film di questo genere.

Una curiosità: nella maggior parte delle storie che parlano di trombamici, però, i due protagonisti finiscono sempre per stare insieme: Hollywood vuole far passare un certo tipo di messaggio o si tratta solo del buonismo tipico delle commedie cinematografiche?

In ogni caso, i 3 più famosi film di amici di letto sono senza dubbio Amici di letto, Amici, Amanti ed Harry ti presento Sally.

Amici di Letto

Amici di lettoIl film “Amici di Camera”, prodotto da Will Gluck nel 2011, narra le vicende di Dylan (interpretato da Justin Timberlake) e Jamie (interpretata da Mila Kunis), una cacciatrice di talenti di New York alla ricerca di visi adatti alle imprese per cui opera. Durante una spedizione, Jamie incontra Dylan, progettista di un’azienda di Los Angeles, e tenta di persuaderlo ad accettare la sua proposta di lavoro.

Il ragazzo, però, sembra essere incerto sul da farsi e per convincerlo Jamie lo porta in giro per la città, gli mostra i suoi posti preferiti, e Dylan finisce per accettare. Jamie invita Dylan alle feste delle sue agenzie e i due passano molto tempo insieme finché una sera si ritrovano a parlare di sesso. Entrambi sono appena usciti da una storia finita male e non cercano nessun coinvolgimento amoroso, vogliono solo divertirsi. Una parola tira l’altra e i due si ritrovano a fare sesso in un appartamento.

Proprio in questo momento comincia la loro trombamicizia, fatta di appuntamenti finalizzati solo a scopare. Jamie, però, comincia a provare un sentimento per Dylan, e per questo gli chiede di tornare ad essere solo amici; la ragazza prova quindi a rifarsi una vita con un tale che approfitta di lei e poi la lascia. Dylan però è pronto a consolarla e per questo la invita a passare il 4 luglio in California con lui e la sua famiglia.


Proprio in California i due finiscono per andare di nuovo a letto insieme ma stavolta sembra che ci sia qualcosa di diverso: il sentimento. Il mattino dopo Jamie sente Dylan dire alla sorella che lei è soltanto una trombamica e per questo scappa. Dylan però sembra essere intenzionato a creare una vera storia d’amore con lei e per questo le organizza un flash mob e i due decidono di provare a intraprendere una relazione.

Amici, Amanti

Amici, amanti, e..Amici, Amanti e.. è una commedia del 2011 interpretata da personaggi come Natalie Portman, da Ashton Kutcher e Kevin Kline. La storia pala di due amici, Adam Franklin ed Emma Kurtzman, che rincontrano dopo molto tempo e promettono di risentirsi nei giorni successivi. Adam, dopo aver lasciato la sua fidanzata tonta, Vanessa, va a ca di suo padre e chi trova lì in bikini? Proprio Vanessa, che è diventata la nuova fidanzata di suo padre.

Il ragazzo è in preda al panico e, non sapendo con chi confidarsi, chiama Emma, che si rivela di grande sostegno. La ragazza tenta in ogni modo di consolare Adam e i due finiscono per andare a letto insieme. Comincia così la loro storia di sesso occasionale, passionale e travolgente.

Adam è molto carino con Emma in ogni situazione: le regala fiori, palloncini, cd con musica dedicata a lei e la ragazza finisce per innamorarsene. La loro trombamicizia finisce quando Emma decide di rivelare i suoi sentimenti ad Adam e i due, ovviamente dopo una notte di sesso sfrenato, si risvegliano il mattino dopo come una vera coppia.

Harry ti presento Sally

Harry ti presento SallyHarry ti presento Sally è l’ultimo capitolo del trittico dei trombamici. La commedia è del 1898 e parla della storia particolare di due ragazzi, Harry Burns e Sally Albright. Nel 1977 i due finiscono l’università e decidono di intraprendere strade diverse; entrambi sono a New York per lavoro e, tramite manda, fidanzata di Harry, i due fanno insieme un lungo viaggio in macchina dove hanno modo di parlare. Tra i discorsi trattati Harry dice che non crede all’amicizia tra uomo e donna dato che l’uomo, secondo lui, è sempre portato a volersi fare le sue amiche.

I due si salutano e si rivedono dopo 5 anni su un’aereo dove, trovatisi a viaggiare insieme si confidano; Harry sta per sposarsi, Sally è fidanzata. Scesi dall’aereo si salutano ancora per rincontrarsi altri 5 anni dopo i una libreria, entrambi single.

Dopo diversi incontri i due finiscono per scopare la notte di capodanno Il giorno dopo Harry chiama Sally, che però non gli risponderà per un anno. Persa di vista la ragazza la notte di Capodanno dell’anno successivo, Harry la cerca e, trovatala a una festa, le confida il suo amore e i due finiscono per stare insieme.

E tu? Pensi che davvero tutti i trombamici possano ritrovarsi a stare insieme o credi che questi siano soltanto film?

Trova online trombamici della tua città

Ricorda che puoi trovare nuovi trombamici e trombamiche nella tua città.
Inserisci la tua email ed entra nella community.